Traccia corrente

Titolo

Artista


Podcast/Download

La storia dimenticata del Campo di prigionia di Scandicci rivive attraverso gli scritti delle Saf ivi recluse. Un percorso di riscoperta di un luogo di storia locale affrontato dai giovani autori con passione e cura, avente come sfondo il “mondo” delle Ausiliarie ed il loro inestimabile contributo alla Patria. Scopritelo nell’intervista con l’autore Marco Borri […]

In questa puntata parleremo di Edwaes of Woodstock, più conosciuto come Il Principe Nero fu l’erede al trono d’Inghilterra dal 1343 fino alla sua morte e fu tra i più importanti militari inglesi nella guerra dei cent’anni.   

  Al maranza opponiamo il chav, contro il tamarro schieriamo lo scally. Colpo su colpo, orgoglio british-coatto!  

Appuntamento con l’attualità dall’Inghilterra.  Qualche anticipazione? 1000 telecamere “ztl” distrutte in sette mesi, una famosa scrittrice che rischia l’arresto e prezzi troppo alti nella capitale che mandano le persone che la città la dovrebbe mandare avanti.   

su RBN torniamo inesorabili come ogni mesata a proporvi le nostre selezioni musicali britanniche.      

l’opera teatrale di Shakespeare si caratterizza per una straordinaria complessità e varietà di personaggi e temi. Le commedie e i drammi del drammaturgo inglese esplorano ogni aspetto della natura umana.  Ne parleremo nella nuova puntata e lèggeremo anche un famoso monologo!   

Eloquentia| Shakespeare non è stato solo un genio della scena teatrale, ma è anche l’autore di un’importantissima raccolta di sonetti. Da questa raccolta leggeremo insieme due sonetti accompagnati sempre dalla musica!   

Eloquentia| “ Che cosa danno stasera a teatro?” È una domanda che oggi sentiamo poco eppure da Cinquecento al Novecento il teatro è stato la forma di spettacolo più amata e più seguita. Nella prima puntata di Eloquentia vedremo quali sono stati i cambiamenti e gli autori più importanti e non solo!  Lunedì 15 ore […]

In questa puntata di Sidecar, La Macchina Della Morte, Paolo e Sergio direttamente dalla nuova redazione torinese di Sidecar, parleranno delle motociclette protagoniste come star del cinema. Da Easyrider ad arrivare a Matrix, un viaggio tra pellicole cinematografiche e pistoni motore e benzina! ANDERSEN!  

La Biblioteca di Calliope ?| Basta guardare il cielo è la storia di due ragazzi, Max e Kevin. I due non potrebbero essere più diversi: Max è grande grosso e, a detta di tutti, un po’ scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi, ma ha fantasia e intelligenza […]