Traccia corrente

Titolo

Artista


Blocco Studentesco, ‘Monti Vampiro’ sul tetto di Tor Vergata. 2000 in corteo a Roma

Scritto da il Settembre 26, 2012

[RBN] Roma, 26 settembre – Una gigantografia di 45 metri quadrati di Mario Monti ‘vampirizzato’ calata giù dal tetto di Tor Vergata e firmata “no al governo dei baroni, Blocco Studentesco”.

E’ l’azione messa in atto stamattina dai militanti dell’organizzazione studentesca di CasaPound Italia.  “Questa azione rientra nella giornata dimobilitazione nazionale indetta dal Blocco Studentesco contro il governo Monti, il governo dei baroni al servizio della speculazione finanziariainternazionale – spiega Patrizio Gabrielli, senatore del Blocco Studentesco all’università di Tor Vergata.

Le politiche antisociali di questo governo, compresa la spending review, colpiscono direttamente gli studenti”. “Quello in cui viviamo – conclude Gabrielli – non sembra proprio un paese per giovani. Per questo oggi, quella che Monti ha definito la “generazione perduta”, a Tor Vergata come in tutta Italia, ha voluto lanciare il suo “assalto al futuro”.

Oltre duemila studenti questa mattina hanno sfilato per le vie del centro di Roma, lanciando slogan sotto la sede di Governo e Parlamento per poi arrivare in piazza del Pantheon dove si è tenuto un sit-in. “La ‘generazione perduta‘ all’assalto del futuro”, “giovinezza al potere” e “scuola pubblica e stato sociale” le parole d’ordine dei ragazzi di Convitto, Azzarita, Augusto, Mameli, Canizzaro, Alberti e molti altri istituti della capitale.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *